Esperto di libri rari e antichi. Direttore del Dipartimento Scientifico di Ricerca di Libri Rari e Antichi di Bibliophiles de Paris in Francia e responsabile della Biblioteca del convento delle suore benedettine di Montevergine in Italia. Esperto in libri di stregoneria e demonologia, con le certificazioni in "Stregoneria e demonologia" (Sorcellerie et Demonology) rilasciato dalla Société d'Études Religieuses di Parigi e in "Storia della stregoneria nei libri e nelle stampe antiche" (History of Witchcraft in old books and prints) rilasciato dal Dipartimento di Storia della S. Thomas Association di New York.
Ho il mio privato ufficio a Parigi in Francia, dove ricevo su appuntamento nei fine settimana. Dal lunedì al venerdì ricevo in Italia. Il mio studio si occupa principalmente di esemplari pubblicati tra il XVI e il XVIII secolo.
Dal 2014 al 2018 ho collaborato con diverse cooperative nell'ambito della catalogazione presso enti pubblici. Ho effettuato lavori di catalogazione su esemplari del XVI, XVII e XVIII secolo, nonchè su testi a stampa moderni e periodici.
Nel corso degli anni ho effettuato numerosi interventi di catalogazione e recupero inventariale presso varie biblioteche pubbliche e private su territorio nazionale.
La passione per i libri rari e antichi mi ha portato soprattutto nel mondo del collezionismo, collaborando con varie librerie antiquarie e numerosi privati su territorio nazionale ed internazionale.
Effettuo valutazioni, ricerche, acquisizioni e autenticazioni del patrimonio librario e/o testi rari e di pregio, documenti e stampe antiche.
Nel 2019 sono l'intermediario dell'opera: Il Decamerone de messer Giouanni Boccaccio ... stampato a Venezia nel 1518 presso Augustino de Zanni da Portese e della serie originale ukiyo-e Suikoden del 1836 di Utagawa Kuniyoshi.
Nel 2020 lavoro per un bibliofilo americano per ricercare la rara edizione del 1597 di Henning Grosse: Magica De Spectris et Apparitionibus spirituum.Tra il 2021 e il 2022 ricerco e acquisto per conto di un collezionista francese alcune rarissime edizioni di testi occulti come il Malleus Maleficarum edizione del 1519, la Démonomanie des Sorciers di Jean Bodin del 1580, il Compendium Maleficarum di Francesco Maria Guaccio del 1608, la bellissima edizione del 1633 del Disquisitionum Magicarum di Martin del Rio e recupero per la conservazione la rara prima edizione italiana di Agostino Calmet: Dissertazioni sopra le apparizioni de' spiriti, e sopra i vampiri, o i redivivi d'Ungheria, di Moravia ec.
Mi occupo anche della ricerca e acquisizione di rari e pregiati volumi per alcune biblioteche italiane e della progettazione e realizzazione di cataloghi per privati, siti web, loghi e social media (nel 2020 social manager dell'azienda Netphilo Publishing di Milano). Nel 2020 creo la prima “Fiera del Libro online” nazionale, ottenendo oltre 200 mila visualizzazioni. Nella seconda edizione, riproposta il 1 febbraio 2021, ho ottenuto l’adesione di Isabel Allende, Glenn Cooper e D'ORO Collection con oltre 1 milione di visualizzazioni. Nel mese di settembre 2021 sono il responsabile del progetto digitale Dante 1321-2021 organizzato dalla Società Bibliografica Toscana, l'Archivio di Stato di Siena, l'Accademia della Crusca e numerose illustri associazioni toscane e l'Aldus club.
Laureato in Beni Archivistici e Librari e diplomato in Conservazione dei Beni Culturali divento socio AIB (Associazione Italiana Biblioteche) con riconoscimento della qualifica professionale di bibliotecario nell'anno 2014. Specializzato in catalogazione del libro antico. Specializzato in Storia della Stregoneria e Demonologia presso la Société d'Études Religieuses di Parigi. Specializzato in Storia della Stregoneria nei libri e stampe antiche presso la S. Thomas Association di New York.