La Diuina Comedia di Dante, di nuouo alla sua uera lettione ridotta con lo aiuto di molti antichissimi esemplari. Con argomenti, et allegorie per ciascun canto, et apostille nel margine. Et indice copiosissimo di vocaboli più importanti, usati dal poeta, con la sposition loro.
Titolo: La Diuina Comedia di Dante, di nuouo alla sua uera lettione ridotta con lo aiuto di molti antichissimi esemplari. Con argomenti, et allegorie per ciascun canto, et apostille nel margine. Et indice copiosissimo di vocaboli più importanti, usati dal poeta, con la sposition loro.
Pubblicazione: In Vinegia : appresso Domenico Farri, 1569 (In Vinegia : appresso Domenico Farri, 1569).
Descrizione fisica: [36], 598, [2] p. ; 12°.
Lingua: Italiano
Luoghi: Venezia
Paese: Italia
Autori: 1.Alighieri, Dante <1265-1321>
Editori: 1.Farri, Domenico
Fonti: ADCAM, BMSTC, CELAU, CHROV, COBIB, GAFOP, MOCAP, RUSAL, STRMB, TVSEV, VASEM, ZABOO/A
Identificativo: CNCE 1173
Il Bongi la dà come “riproduzione della stessa forma e di ugual numero di carte” di quella giolitina del 1555.
Tipografo attivo a Venezia, figlio di Cristoforo e fratello di Giovanni e Giovanni Pietro. N. nel 1519, lavorò dapprima con i fratelli a San Zulian, da solo a San Moisè e a San Antonin, in società con Giovanni Bonadio a Santa Sofia. Fu processato per stampa di testi privi d'imprimatur o con privilegi a favore di altri tipografi. Ebbe 11 figli: Onofrio, Giovanni Antonio, Pietro, Ottavio, Benedetto, Girolamo, Luchina, Silvia, Camilla, Pantasilea e uno di cui non si conosce il nome. M. il 1.2.1604. Gli successero i figli Onofrio, Giovanni Antonio e Pietro.